Come ogni anno è stato organizzato il corso di formazione “Il controllo qualità delle carte e degli imballaggi in cartone ondulato”, in collaborazione con il Centro Qualità Carta – Lucense, sulla piattaforma 3CX. Il webinar formativo durerà 4 ore e si svolgerà in formazione a distanza (FAD) e sarà gratuito per gli iscritti a Gifco, il Gruppo di specializzazione di Assografici che riunisce i fabbricanti italiani di cartone ondulato. A coordinare i lavori sarà il Responsabile Tecnico del Laboratorio, ingegner Marco Buchignani.
Il corso è articolato in 4 ore ed è rivolto al personale tecnico delle aziende produttrici di cartone ondulato ed imballaggi.
Durante il corso, con collegamento diretto alla postazione in laboratorio, saranno affrontate in dettaglio le tematiche relative alle principali prove sul cartone ondulato e sugli imballaggi in cartone ondulato, in base al Regolamento Tecnico GIFCO 2019, oltre a quelle sulle carte per cartone ondulato, in base alla lista europea della qualità di carta per cartone ondulato di Cepi ContainerBoard.
Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per il primo semestre 2022, i webinar si terranno il 28 aprile, 26 maggio e 30 giugno. Altre date verranno poi programmate nella seconda parte dell’anno in base alle richieste ricevute.
Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato degli incontri, consultare il sito Gifco.