Intergraf, la Federazione europea del settore grafico e della comunicazione digitale, cui aderisce Assografici, ha dato il benvenuto a Ulrich Stetter (DE) come nuovo Presidente, dopo l’approvazione nel corso dell’Assemblea Generale del 27 maggio 2021.

Ulrich Stetter, membro del consiglio di amministrazione dal 2018, è amministratore delegato delle aziende di stampa all’interno del gruppo Druckhaus Mainfranken, la parte di produzione del gruppo Flyeralarm, con sede a Würzburg, in Germania.

Subentrato alla carica di Presidente di Intergraf al posto di Cees Verweji (NL), Ulrich Stetter ha affermato che “Una delle aziende di cui sono responsabile è stata fondata nel 1849. Non possiamo immaginare quali enormi cambiamenti abbiano attraversato questa azienda e i suoi dipendenti durante questo lunghissimo periodo: nuove tecnologie, enormi crisi, guerre e molto altro. L’industria della stampa ha subito molte interruzioni in passato e vediamo una di queste interruzioni durante questi giorni difficili della pandemia. Ma, come sempre, queste situazioni consentono cambiamenti per il settore. Quindi sono sicuro che stando insieme ed essendo ben informati, il settore della stampa può creare molte nuove possibilità dalla crisi attuale“.

Inoltre, l’Assemblea Generale ha approvato l’elezione del nuovo vicepresidente di Intergraf, Jesper Jungersen (DK) e la rielezione di Ian Wilton (Regno Unito) e Giovanni Olivotto (IT) al Consiglio, nonché l’approvazione di un nuovo membro del Consiglio: Katalin Orgován (HU). Questi ultimi si uniscono ai membri del consiglio di amministrazione esistenti: Dick Naafs (NL), Janina Bluma (LV), Kaarel Ausmes (EE), Ulrijk Wehtje (SE) e Wim Buyle di FTA Europe.

Sono stati inoltre confermati tutti i membri del ComitatoMonica Scorzino (IT, attuale Vice Presidente Assografici), Carmen Kulpe (DE), Katalin Peller (HU), Katre Savi (EE), Ravindra Parasnis (SE), Theresa Borba (PT), e Thomas Torp (DK).

La prossima Assemblea generale di Intergraf si terrà in presenza a Stoccolma, in Svezia, giovedì 19 maggio 2022.