Lunedì 22 luglio, alle ore 15:00, si terrà il webinar “L’EUDR e il relativo impatto sul settore della carta e della grafica“, organizzato dalla Federazione Carta e Grafica in collaborazione con Conlegno.

L’incontro è stato programmato a pochi mesi dall’entrata in vigore – prevista alla fine di quest’anno – del Regolamento UE 2023/1115 (EUDR), che mira a contrastare la deforestazione e il degrado forestale a livello globale.

Il Regolamento introduce nuovi obblighi per le aziende dell’UE che immettono sul mercato, trasformano o esportano sette diverse materie prime di origine agro-zootecnica e forestale, tra cui legno e prodotti derivati.

Le aziende del settore carta, cartotecnica e grafica sono interessate alla norma perché dovranno, anche loro, conformarsi ai requisiti di legge, che includono la conduzione di adeguate procedure di valutazione del rischio e la presentazione di dichiarazioni di dovuta diligenza.

Nel corso del webinar saranno illustrati i punti chiave del Regolamento e sarà fatto il punto sull‘attuazione della normativa, attraverso gli interventi di Italo Vailati, vicedirettore di Assografici, Massimo Ramunni, vicedirettore di Assocarta e degli esponenti di Conlegno (Angelo Mariano, Team Legnok) partner organizzativi dell’incontro. Parteciperà, inoltre, un esponente del Ministero dell’Agricoltura, sovranità alimentare e Foreste.

Il webinar è riservato ai Soci, per informazione sulla partecipazione scrivere a:

info@federazionecartagrafica.it