Nuovo logo e nuova immagine coordinata per l’Unione GCT Milano – Unione Industriali Grafici Cartotecnici della Città Metropolitana di Milano, l’Associazione che rappresenta le industrie grafiche, cartotecniche, della trasformazione di carta e cartone e degli stampatori di imballaggi flessibili di Milano e provincia.

Parte integrante della rivisitazione identitaria dell’Associazione, è il presente Manuale di Corporate Identity, che racchiude le regole che spiegano come realizzare un’efficace e facilmente identificabile immagine coordinata su qualunque tipologia di materiale comunicativo online e offline di Unione,
proteggendone e veicolandone l’identità.

A partire dal nuovo logo, progettato nelle classiche 3 versioni positiva, negativa e in nero e bianco, ciascuna delle quali sviluppata in 4 differenti declinazioni.  Il Logo in versione orizzontale (a bandiera) di Unione GCT Milano è l’elemento base del sistema di identità visiva e riprende i due colori istituzionali (il blu Confindustria e il giallo ocra del vecchio logo), estrema sintesi del portato identitario dell’Associazione.