Il Comitato Health & Safety di FEFCO, la Federazione Europea Fabbricanti Cartone Ondulato di cui fa parte Gifco, Gruppo di specializzazione di Assografici che riunisce i fabbricanti italiani di cartone ondulato, sta collaborando da diversi anni con i fornitori di macchinari dell’industria del cartone ondulato per migliorare la sicurezza dei siti produttivi.

Come frutto di questa collaborazione, il Comitato H&S ha sviluppato uno strumento per la comunicazione con i fornitori di macchine che consentirà al settore di condividere informazioni sugli incidenti relativi all’utilizzo dei diversi macchinari e migliorarne così la sicurezza.

Per migliorare i livelli di sicurezza e lavorare sulla prevenzione è stata prevista una semplice procedura per il monitoraggio della casistica. Compilando il modulo presente al link di riferimento, sarà possibile segnalare incidenti relativi alle macchine. Il documento compilato dovrà essere inviato al proprio fornitore del macchinario, con la richiesta di comunicare le problematiche di sicurezza identificate agli altri operatori del settore che utilizzano la stessa macchina, al fine di prevenire incidenti.

Per maggiori informazioni sul modulo sviluppato da FEFCO contattare la segreteria di GIFCO a questa email info@gifco.it.