Dopo l’attenzione conquistata al PaperDistrict a ECOMONDO – ITALIAN EXHIBITION GROUP, una nuova tappa di presentazione per il Progetto Sostenibilità della Federazione Carta e Grafica.
L’appuntamento è per il 21 novembre dalle 11 alle 13, presso la sede Assocarta di Milano, Bastioni di Porta Volta, in collaborazione con TuttoAmbiente e AssIEA – Associazione Italiana di Esperti Ambientali.
L’incontro è stato organizzato nell’ambito dell’impegno della Federazione a favore di uno sviluppo sostenibile concreto, per fornire alle aziende associate utili strumenti di gestione della governance ambientale indispensabili a una efficace rendicontazione della sostenibilità.
Parteciperanno: Stefano Maglia CEO TuttoAmbiente e presidente AssIEA, Francesco Marazzi COO TuttoAmbiente, Elisabetta Bottazzoli coordinatrice del Progetto FpS Tool Federazione Carta e Grafica, Massimo Ramunni vicedirettore Assocarta e Massimo Medugno direttore Assocarta.
Fra i temi che saranno affrontati, come conciliare prevenzione di rischi sanzionatori e reputazionali con competitività e sostenibilità, la governance ambientale aziendale come indispensabile strumento di reale sviluppo sostenibile. Sarà quindi illustrato il progetto FpS della Federazione Carta e Grafica per la raccolta e la gestione dei dati tipici di settore come strumento di comunicazione e compliance.