Come sempre molto intensa l’attività di Giflex, Gruppo di specializzazione di Assografici che riunisce i produttori di imballaggi flessibili.

Il primo appuntamento è previsto per il 4 maggio 2022, dalle 10.00 alle 11.00, per il seminario sulla sicurezza dei materiali e degli oggetti destinati a venire contatto con gli alimenti, dal titolo:  “GIFLEX – (N)IAS e strategia analitica – Valutazione dell’imballaggio flessibile per alimenti con la norma tecnica nazionale UNI/TS 11788:2020”. L’evento si svolgerà in occasione di Print4All, la fiera per la stampa e il converting, a Fieramilano-Rho.

Interverranno: Andrea Cassinari, Cellografica Gerosa e Coordinatore Comitati Giflex; Rosi Barrale, Goglio e Coordinatore Comitato Tecnico Giflex; Valter Rocchelli, Sepack; Enrico Nieddu – Mérieux NutriSciences Italia. Per partecipare: info@giflex.it

Il secondo appuntamento, in data 6 maggio 2022, vedrà Alberto Palaveri, Presidente di Giflex, ospite di Packaging Speaks Green, il forum internazionale dedicato allo sviluppo della cultura della sostenibilità e dell’economia circolare nel settore dell’imballaggio. Sede del Forum, Fiera Milano-Rho in concomitanza con le fiere IPACK-IMA e GreenPlast, dal 3 al 6 maggio 2022.

Panel, dibattiti e case history con prestigiosi opinion leader, stakeholder del settore e relatori istituzionali caratterizzeranno questa edizione che mira a fornire nuovi strumenti e metodi per la progettazione, l’uso, il riciclaggio e il riutilizzo di imballaggi sostenibili.

Ad affiancare Giflex, Ucima e Unione Italiana Food per parlare del Protocollo di filiera firmato lo scorso dicembre e di un nuovo approccio interassociativo e industriale sul tema della sostenibilità.

La partecipazione a Packaging Speaks Green è gratuita. Per registrarsi e ricevere l’ingresso omaggio per entrare nel polo fieristico ed assistere al forum: https://packagingspeaksgreen.com/it/conference/2022

Packaging Speaks Green è organizzato da Pack Media Srl, in collaborazione con Ipack-Ima e Green Plast e sponsorizzato da UCIMA e AMAPLAST.