La Federazione Carta e Grafica annuncia l’avvio del terzo corso ITS di Lucca per Tecnico Superiore per la gestione della produzione nel settore cartario.
Sono, infatti, aperte le iscrizioni al corso ITS Paper 21 che, gestito dalla Fondazione Prime con la collaborazione di Formetica di Lucca, è dedicato interamente alla produzione e gestione dell’industria cartaria e replica il primo Paper 19, svolto con ottimi risultati dal 2019 al 2021.
Il corso biennale, di 1800 ore complessive su 4 semestri, prevede 1000 ore di lezioni in aula più attività di laboratorio e 800 ore di stage, in Italia e all’estero, con il programma Erasmus+.
Obiettivo di Paper 21 è formare figure altamente qualificate nelle aree tecnologiche della meccanica avanzata, per lo svolgimento delle attività di gestione del processo produttivo nelle industrie del comparto manifatturiero Tissue, secondo le tendenze emergenti di Industria 4.0, consentendo ai diplomati un efficace e rapido inserimento nel mondo del lavoro sia locale, sia nazionale e internazionale.
Tutto il percorso formativo, realizzato in stretto raccordo con le imprese del settore, si avvarrà di una docenza composta per almeno il 50% da esperti provenienti dalla produzione con specifica esperienza professionale.
Per maggiori informazioni: http://www.itsprime.it/corsi/nuovi-corsi/paper21/