La prima Assemblea Generale Privata di Confindustria Veneto Est – Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso – ad oggi la seconda Associazione territoriale del Sistema Confindustria con 5.000 imprese associate, si è tenuta il 21 giugno 2023 nella sede di Venezia Terminal Passeggeri (VTP) e ha eletto 85 Consiglieri che unitamente ai componenti di diritto vanno a comporre il nuovo Consiglio Generale dell’Associazione per il quadriennio 2023-2027, e 8 Probiviri e 5 Revisori per lo stesso periodo.

Entrano inoltre a far parte del nuovo Consiglio Generale i Presidenti dei 21 Gruppi Merceologici eletti dalle rispettive Assemblee nei mesi scorsi. Tra questi anche Pierluigi Gava (Cartotecnica Postumia SpA), che succede ufficialmente a Silvia Dal Cin alla presidenza del Gruppo Cartario, Cartotecnica, Grafica, Editrici di Confindustria Veneto Est.

«Congratulazioni agli 85 componenti del Consiglio Generale eletti, che ricoprono un ruolo particolarmente importante di indirizzo strategico e di raccordo con le imprese associate – ha dichiarato Leopoldo Destro, Presidente di Confindustria Veneto Est -. Inoltre, auguro buon lavoro ai nuovi 21 Presidenti dei Gruppi e ai rispettivi Vicepresidenti: in un momento di Grande e continua Trasformazione come questo, è ancora più fondamentale sostenere lo sviluppo e la competitività dei settori e filiere strategici del nostro territorio“.