Nell’ambito dell’attività svolta da Two Sides per ristabilire la giusta percezione sulla carta e sugli imballaggi a base carta, sono state lanciate a fine 2023 due nuove campagne social:

  • la campagna Two Sides, rivolta agli operatori della filiera carta e cartone e pubblicata su Linkedin (qui il link al post), focalizzata sulla sensibilità dei consumatori italiani al tema della sostenibilità;
  • la campagna Love Paper, rivolta ai cittadini, pubblicata su Facebook e Instagram durante il periodo natalizio e dedicata alla tradizione di scartare i doni sotto l’albero con un occhio di riguardo verso l’utilizzo di carta proveniente da fonti sostenibili, da riciclare a festeggiamenti finiti. (Qui il link all’articolo sul sito di Two Sides Italia).

Two Sides è un’iniziativa globale che promuove la sostenibilità della carta in tutti i suoi utilizzi. Oltre ad Assografici, storico partner del progetto nato nel 2010 a livello europeo, dal 2019 anche la Federazione Carta e Grafica sostiene le attività di Two Sides attraverso l’adesione alla campagna Love Paper – “Naturalmente io amo la carta”.