La Customer Satisfaction Analysis fa parte delle cosiddette “risorse invisibili” che sono sempre più considerate la chiave per creare il vantaggio competitivo e la crescita di un’azienda, quale strategia di misurazione delle performance aziendali. Inoltre, il processo di CSA, che può essere trasformato in uno strumento di “marketing attivo”, è lo strumento principale per la customer experience e per determinare se vi è coincidenza tra le diverse dimensioni della qualità: promessa, fornita, attesa e percepita.

Il webinar gratuito, organizzato da Gifco – Gruppo di specializzazione di Assografici che riunisce i fabbricanti di cartone ondulato, si terrà mercoledì 3 novembre 2021 alle ore 10.00-11.30 ed è organizzato in collaborazione con Nexpack, Socio Simpatizzante Gifco nonché Advisor esperto in Customer e Needs Analysis, oltre che in consulenza organizzativa specialistica per il settore cartone ondulato/packaging.

Il sentiment che il webinar si prefigge è quello di indicare criteri professionali certi e oggettivi alle imprese del cartone ondulato, anche con casi concreti, su come si declina un corretto processo di Analisi Customer Satisfaction, i vantaggi che ne derivano evitando le banalità e i rischi dei sondaggi, indagini massive, vecchie e inaffidabili, o dei questionari “fai da te” e superare gli evidenti limiti dei sistemi qualità.

Il webinar, rivolto a Direzione Generale, Responsabile Marketing, Responsabile Customer Care e Responsabile Commerciale, è mirato a trattare nello specifico le seguenti tematiche:

  • − Il Contesto
  • − La Customer Satisfaction Analysis: premessa (alcuni dati)
  • − Il settore del cartone ondulato & la CSA
  • − Cos’è la CSA, cosa non è la CSA
  • − Il Perché, il quando della CSA
  • − A cosa serve la CSA
  • − I Costi dell’insoddisfazione
  • − CSA: Vantaggi & Requisiti
  • − Le Fasi della Survey (rilevazione)
  • − Il MdR (modello di rilevazione)
  • − Modus operandi
  • − Case study

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Webex con estrema semplicità e il link per partecipare verrà inviato agli iscritti dalla Segreteria GIFCO all’indirizzo e-mail segnalato in fase di registrazione.

Per informazioni contattare la Segreteria Gifco.