Dal 15 al 21 aprile 2023 Comieco, in collaborazione con la Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici e Unirima, promuove la 3° edizione della Paper Week: una settimana di formazione, informazione e confronto per affrontare da più punti di vista il grande tema della qualità della raccolta differenziata di carta e cartone e presentare agli Italiani tutto il valore della filiera del riciclo.

Comieco sta lavorando all’agenda, che è ancora aperta e disponibile ad accogliere le iniziative anche da parte delle aziende: mostre, lanci di prodotto, attività di formazione, laboratori creativi, spettacoli, eventi di piazza, iniziative sui social network, campagne informative on e off line, campagne per la raccolta differenziata di carta e cartone, pubblicazioni, collaborazioni editoriali, convegni, iniziative per i dipendenti e molto altro… L’importante è che parlino del valore di carta e cartone e del loro riciclo.

Le imprese hanno tempo fino al 31 gennaio 2023 per candidare e inserire in palinsesto le loro iniziative, utilizzando l’apposito modulo.

Il 15 marzo 2023 è la data ultima per consentire l’integrazione nel palinsesto.

Le iniziative candidate e approvate saranno contrassegnate da un apposito “bollino” ed entreranno nell’agenda degli eventi ufficiali a cui verrà data grande visibilità. La Paper Week sarà infatti sostenuta da una importante attività di pubblicità e media relations sui principali media locali, nazionali on e off line e verrà amplificata su social network, sito e newsletter.

Solo per i soggetti che candideranno la propria iniziativa entro il 31 gennaio 2023, Comieco valuterà un eventuale contributo economico per la parziale copertura dei costi. Ogni iniziativa verrà valutata singolarmente. Le iniziative verranno sostenute economicamente in funzione della ricezione e ad insindacabile giudizio di Comieco.