La Federazione Carta e Grafica con il suo Progetto Sostenibilità è fra i protagonisti della prossima edizione, l’undicesima, delle Settimane SRI. Fino alle ore 14.00 di giovedì 24 novembre sarà possibile iscriversi all’evento, che avrà luogo nell’ambito delle Settimane dell’Investimento Sostenibile e Responsabile – in programma dal 10 al 30 novembre 2022, in presenza a Milano e Roma e online –  promosse e organizzate dal Forum per la Finanza Sostenibile, che è partner, insieme con BDO, del Progetto della Federazione.

La presentazione si terrà in formato webinar giovedì 24 novembre dalle 14.30 alle 15.30. L’iscrizione, gratuita e possibile fino alle ore 14.00 del 24 novembre, si esegue a questo link: https://finanzasostenibile.it/eventi/rendicontazione-sostenibilita-progetto-federazione-carta-grafica/

Il Progetto Sostenibilità della Federazione, insieme con lo strumento FpS Tool per implementare la sostenibilità nella strategia aziendale, sarà illustrato come esempio di concreta applicazione ad un’intera filiera industriale dei principi di sostenibilità ed economia circolare.

Le Settimane SRI rappresentano il principale appuntamento in Italia dedicato all’Investimento Sostenibile e Responsabile (SRI, Sustainable and Responsible Investment) e quest’anno per la prima volta moltiplicano gli appuntamenti, andando oltre i tradizionali sette giorni e passando quindi nella denominazione al plurale. Il programma prevede convegni e seminari in cui si approfondiranno temi di primo piano nell’ambito della finanza sostenibile, anche con la presentazione di ricerche e pubblicazioni.

I dettagli del Progetto e dell’impegno della Federazione Carta e Grafica su queste tematiche, sulla #transizionegreen e l’#economiacircolare sono disponibili qui: https://federazionecartagrafica.it/transizione-green-2/il-nostro-progetto2/