Torna il FlexoDay Sud, evento targato ATIF – Associazione Tecnica Italiana per la Flessografia e socio aggregato di Assografici.
Un evento pensato soprattutto per il territorio del centro/sud d’Italia, nato inizialmente con l’obiettivo di avvicinare l’Associazione anche alle aziende territorialmente più lontane dalla sede, portando i contributi del FlexoDay di Bologna e trasformatosi, nel tempo, in un vero e proprio incontro della community flessografica locale. L’edizione 2023 si terrà il 28 marzo nella città di Bari, presso l’Hotel Parco dei Principi.
Al FlexoDay Sud 2023 saranno proposte le due relazioni presentate dal Comitato tecnico di Atif al FlexoDay di Bologna sul nuovo metodo di misurazione del valore tonale del colore (CVT) in flessografia e sui nuovi standard di comunicazione PRX-PQX, per una migliore interazione fra committente e stampatore. Saranno inoltre presentati i progetti di formazione flexo per le scuole, con l’intervento a cura della Commissione Education di Atif in collaborazione con ENIP-GCT. A completare il programma gli interventi di un brand owner (GRANORO) e di un produttore di inchiostri (HENKEL).
Maggiori informazioni e il programma dettagliato sono disponibili sul sito ATIF.