Fervono i preparativi per l’edizione 2024 di FlexoDay e BestInFlexo, le principali manifestazioni realizzate da ATIF – Associazione italiana per la flessografia, socio aggregato di Assografici, che avranno luogo a Milano il 13 e 14 novembre prossimi.
Il FlexoDay, il convegno tecnico dedicato agli operatori ed esperti in campo flessografico, replicherà la formula di successo consolidata negli ultimi anni, con lo svolgimento del ricco programma di interventi distribuito nell’arco delle due giornate del 13 e 14 novembre. A fare da contrappunto (e punta di diamante) della due giorni convegnistica e di networking organizzata da ATIF, ci sarà come sempre la serata di gala con le premiazioni del BestInFlexo 2024: appuntamento da non mancare e da segnare in rosso in agenda per la serata del 13 novembre.
Le iscrizioni al BestInFlexo 2024 sono state prorogate al 1° ottobre 2024, data oltre la quale non sarà più possibile candidare i lavori per il concorso.
Queste le categorie in gara per l’edizione 2024 del BestInFlexo:
- FILM BANDA STRETTA (fino a 650 mm)
- FILM BANDA MEDIA STAMPA INTERNA (oltre 650 mm fino a 1.200 mm)
- FILM BANDA MEDIA STAMPA ESTERNA
- FILM BANDA LARGA STAMPA INTERNA (oltre 1.200 mm)
- FILM BANDA LARGA STAMPA ESTERNA
- CARTA/CARTONCINO BANDA STRETTA (fino a 650 mm)
- CARTA/CARTONCINO BANDA MEDIA (oltre 650 mm fino a 1.200 mm)
- CARTA/CARTONCINO BANDA LARGA (oltre 1.200 mm)
- CARTONE ONDULATO PATINATO POST PRINT
- CARTONE ONDULATO NON PATINATO POST PRINT
- CARTONE ONDULATO PROCESSATO SU CASE MAKER
- STAMPA FLEXO CON INCHIOSTRI UV
- USO COMBINATO E/O CREATIVO DEL PROCESSO FLESSOGRAFICO
- USO INNOVATIVO DEL PROCESSO FLESSOGRAFICO
LA PREMIAZIONE
Per ciascuna categoria saranno premiati tre stampatori e le relative aziende di prepress (service di prestampa). Verrà inoltre assegnato il premio BestInShow al lavoro migliore in assoluto, indipendentemente dalla categoria di partecipazione.
I primi classificati saranno inoltre candidati d’ufficio ai Diamond Awards, i premi europei della stampa flessografica assegnati ogni due anni e promossi da FTA Europe, l’Associazione Flessografica Europea.
La cerimonia di premiazione si terrà il 13 novembre p.v. presso l’UNA Hotels Milano. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link: https://forms.gle/UBN88szHsTJGrWve8
Il bando per candidarsi al concorso BestInFlexo2024 è disponibile a questo link.