In occasione della Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, in programma dal 16 al 20 ottobre 2024 e con l’Italia Ospite d’Onore di questa edizione, Federazione Carta e Grafica e Assografici hanno organizzato nella giornata di venerdì 18 ottobre il convegno “L’eccellenza della filiera italiana nella progettazione e stampa del libro d’alta gamma“.
Il convegno, che si terrà alle ore 10.30 del 18 ottobre presso lo stand collettivo AIE, sarà dedicato a mettere in luce l’eccellenza italiana nella progettazione e produzione dei libri d’alta gamma, da quelli illustrati, ai cataloghi d’arte ai cosiddetti “Coffee Table Books”.
I lavori saranno aperti da Carlo Emanuele Bona, Consigliere di Federazione Carta e Grafica con delega all’Editoria e Vice Presidente di Assografici, e proseguiranno con gli interventi di esperti del mondo della committenza, stampa e produzione di carta e materiali destinati alla filiera del prodotto editoriale.
Per l’occasione, Federazione Carta e Grafica e Assografici distribuiranno una brochure con l’elenco delle aziende associate che operano nell’ambito della stampa di libri di alta gamma. Alle aziende associate che operano nella filiera produttiva del libro e che volessero comparire in tale materiale promozionale, chiediamo di compilare il form presente a questo link entro e non oltre mercoledì 2 ottobre 2024.
Si invitano dunque le aziende associate a cogliere questa importante opportunità e a partecipare di persona, se già presenti in Fiera a Francoforte, al convegno del 18 ottobre e a diffondere e comunicare l’evento presso i propri collaboratori e clienti.
Di seguito la locandina del convegno: Locandina FCG_Francoforte_ITA