Oltre 70 i partecipanti al webinar gratuito dello scorso 3 dicembre, organizzato da Intergraf e FTA Europe sulla legislazione dei materiali a contatto con gli alimenti, al fine illustrare le ultime normative UE e saperne di più sulla guida congiunta sull’applicazione della legislazione food contact.

In vista della presentazione della nuova legislazione 2022 da parte della Commissione Europea, il tema dei Food Contact Materials (FCM) è ora più rilevante che mai. In uno scenario giuridico non armonizzato, per quanto riguarda le normative sui materiali a contatto con gli alimenti, FTA Europe e Intergraf hanno pubblicato la loro guida congiunta all’inizio del 2021 con l’obiettivo di fornire agli stampatori una presentazione chiara.

Nel corso dell’incontro, che si può rivedere nel video a questo link, Intergraf ha illustrato il quadro politico sui FCM, mentre Italo Vailati, Vice Direttore di Assografici ha presentato più in dettaglio i contenuti del documento guida, sottolineandone l’importanza per gli stampatori di imballaggi alimentari e per l’intera catena del valore.