Tornano a incontrarsi in presenza i componenti del Consiglio generale di Assografici, convocato alle 14.30 di martedì 30 novembre 2021 presso l’Hotel Melià di Milano e preceduto da un light lunch.
L’incontro, che si è svolto nel pieno rispetto dei protocolli anticovid. ha fatto registrare una buona affluenza, dopo un lungo periodo di lontananza e incontri via web.
Hanno aperto i lavori, dando il benvenuto ai presenti, il Presidente di Assografici Emilio Albertini e il Direttore Generale Maurizio D’Adda.
Nel corso dei lavori, molto partecipati, sono state affrontate numerose tematiche di interesse per tutti gli attori della filiera dell’industria grafica e cartotecnica: dagli aggiornamenti in ambito sindacale in merito ai contratti recentemente rinnovati, a quelli sulle attività di lobbying in corso con Federazione Carta e Grafica; dall’analisi dell’attuale situazione relativa al rialzo dei costi di materie prime ed energia, al focus a cura del Centro Studi di Assografici sugli ultimi dati relativi ai settori rappresentati.
Coinvolti anche i Presidenti dei Gruppi di Specializzazione di Assografici e i Presidenti delle Sezioni grafiche e cartotecniche territoriali presenti, con aggiornamenti sui progetti in corso e interventi sulle ultime attività.