Mercoledì 27 ottobre presso il Rimini Expo Center, in occasione del grande evento fieristico Ecomondo, avrà luogo un tavolo di confronto dedicato al recupero e al riciclo degli imballaggi a base cellulosica in Italia, con un particolare approfondimento sul contributo dell’industria del cartone per bevande al futuro sostenibile del sistema alimentare europeo.
L’evento è organizzato da Comieco e da ACE Europe – The Alliance for Beverage Cartons and the Environment, socio aggregato di Assografici attraverso ACE Italia, l’associazione che riunisce l’industria nazionale dei produttori di cartoni per bevande.
Alla tavola rotonda, che avrà luogo dalle ore 9.15 alle ore 10.30 nello spazio espositivo dell’Agorà di Ecomondo dedicata ai Consorzi per il riciclo degli imballaggi (Stand Istituzionale Sistema Consortile 21/61 Pad. B1), interverranno:
- Michele Mastrobuono, Responsabile Public Affairs Italy di Tetra Pak e di Ace Europe e membro del CdA di Conai e di Comieco per Assografici;
- Roberto di Molfetta – Vicedirettore Comieco;
- Roberto Conte – CEO I.Blu Gruppo Iren;
- Lorenzo Poli – Presidente Assocarta.
Ecomondo è un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. Nel settore della green e circular economy l’Italia è ai primi posti in Europa, in particolare nell’efficienza energetica, nel riciclo dei rifiuti e nella produttività delle risorse.
Pubblichiamo di seguito il save the date dell’evento. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.