Al fine di reclutare e trattenere i migliori talenti per il futuro dell’industria della stampa europea, Intergraf – Federazione europea per la stampa e la comunicazione digitale, assegna dal 2017 il premio Young Talent Award, rivolto ai giovani professionisti e talenti del settore della stampa europea.
Per selezionare il vincitore del premio 2023, Intergraf chiede ai giovani lavoratori e studenti dell’industria della stampa europea di condividere idee, progetti e spunti, entro e non oltre il 28 febbraio 2023, relativamente alla tematica posta sotto forma di domanda nel bando dell’iniziativa: “Qual è il posto della stampa in un mondo digitale?“.
Le idee e i progetti inviati a Intergraf saranno valutati da una giuria di esperti e il vincitore si aggiudicherà una borsa di studio di 3.000 euro. Il progetto vincitore avrà inoltre ampia diffusione tra i rappresentanti di Associazioni, aziende e fornitori del settore. Inoltre, i migliori spunti selezionati saranno resi pubblici sul sito web di Intergraf, nella pagina dedicata al premio.
CRITERI DI AMMISSIONE
- I candidati dovranno essere giovani studenti, apprendisti o tirocinanti, oppure giovani lavoratori di aziende di stampa (massimo 25 anni) provenienti da uno dei Paesi membri di Intergraf (Assografici è membro di Intergraf per l’Italia).
- Ciascuna candidatura dovrà essere redatta in lingua inglese e avere una lunghezza dalle 2 alle 5 pagine. I candidati potranno utilizzare nella stesura del progetto i supporti grafici e visual che riterranno utili alla presentazione dello stesso.
- I candidati devono includere anche un breve CV (massimo 2 pagine).
- La disponibilità a presentare il proprio progetto durante uno degli eventi organizzati da Intergraf nel corso del 2023 può costituire titolo preferenziale, anche se non determinante per l’assegnazione del premio.
Le iscrizioni devono essere inviate a Beatrice Klose, Segretario Generale di Intergraf, via e-mail (bklose@intergraf.eu) entro il termine di presentazione del 28 febbraio 2023.