Sostenibilità, digitalizzazione, automazione e connettività rappresentano i più importanti driver di cambiamento e innovazione per l’industria in generale e per la filiera del packaging e della cartotecnica in particolare.
Anche la proposta 2023 è frutto del lavoro di squadra tra: Assografici, ENIP-GCT, Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, Fondazione Democenter di Modena e alcuni esperti formatori-consulenti industriali, che hanno dato vita a questo progetto formativo altamente spendibile sul mercato del lavoro.
Il Corso si svolge in presenza, ma le lezioni di teoria, previa verifica con l’organizzazione, potranno essere seguite anche da remoto, mentre le attività laboratoriali e i workshop saranno fruibili solo in presenza.
Sulla base dei riscontri positivi raccolti dai partecipanti della 1° Edizione del 2021, la nuova edizione del Corso è stata aggiornata e arricchita con un ampliamento delle attività pratiche di sviluppo e l’utilizzo di software all’avanguardia. È anche previsto un maggior numero di ore di formazione, 63, con la programmazione di ulteriori attività di project work.
L’obiettivo rimane sempre quello di perfezionare le competenze di figure professionali altamente specializzate, aggiornandole con conoscenze tecnologiche e sui materiali, sviluppando nel contempo forti capacità progettuali orientate al cambiamento.
Le lezioni, alle quali saranno ammessi un numero massimo di 20 partecipanti, sono articolate su due Moduli (A + B). Inizieranno venerdì 20 gennaio 2023 e si concluderanno venerdì 24 marzo 2023.
Calendario delle lezioni, dettaglio dei contenuti, costi di partecipazione agevolati per gli Associati e scheda di iscrizione sono riportati nella brochure informativa.