Per l’azienda relazionarsi con i clienti chiave non è più solo un compito ma una necessità strategica. I clienti sono il bene supremo e, in alcuni casi, il valore stesso dell’azienda. Diviene perciò indispensabile lavorare sulla “decision making unit”, il gruppo decisionale presso il cliente che determina gli acquisti, sapendo costruire relazioni e alleanze che annullano le opposizioni, sia livello di singoli membri componenti sia di gruppo acquirente.
Il corso, rivolto a Key Account, Export Area Manager, Manager d’area o di prodotto, Responsabili di reparto e/o settore interessati a conoscere gli aspetti di una posizione ormai considerata cruciale, vuole fornire gli elementi professionali che consentono di fare la differenza utilizzando le più recenti strategie e i metodi più efficaci per fidelizzare i clienti in un rapporto di vera Partnership.
La gestione dei clienti strategici/direzionali
La roadmap di K Account e Consulenti commerciali per fidelizzare i clienti
20 – 21 novembre
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Il Corso, erogato in videoconferenza sincrona con Relatore il dott. Alberto Canevali, è articolato su 2 giornate di 6 ore, ai seguenti prezzi agevolati grazie al contributo del Comitato Provinciale per l’Istruzione Professionale Grafica Cartotecnica e Trasformatrice della Città metropolitana di Milano:
per le aziende associate € 340 + Iva per partecipante;
per le aziende non associate € 520 + Iva per partecipante.
Inoltrando in allegato i contenuti del corso, invitiamo le Aziende interessate a volerlo tempestivamente segnalare all’Area Formazione (e-mail marchesan@assografici.it – 02 72022570) in modo da poter confermare le date e inviare la relativa scheda di iscrizione.
PROGRAMMA DEL CORSO La gestione dei clienti strategici/direzionali