La definizione di una strategia vincente passa attraverso la conoscenza dei mercati che vanno analizzati per definirne la potenzialità e l’accessibilità commerciale.

Vendere e negoziare all’estero sono, perciò, la conseguenza di scelte diverse sugli obiettivi, di strategie e copertura dei mercati, di una propria posizione concorrenziale per massimizzare i profitti e ridurre le incertezze della linea adottata.

Il corso consente a un commerciale Export che affronti una trattativa interculturale, di sviluppare correttamente le varie fasi, dalla preparazione alla conclusione, dotandosi di strumenti certi, per adattare la propria offerta alla relazione negoziale con gli interlocutori stranieri.

Management Internazionale: vendere all’estero
Dal Business plan alla pianificazione di una strategia vincente
22 – 23 aprile
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Il Corso, erogato in videoconferenza sincrona con Relatore il dott. Alberto Canevali, è articolato su 2 giornate di 6 ore.

Le quote di iscrizione sono estremamente competitive grazie al contributo del Comitato ENIP-GCT di Milano e da quest’anno grazie anche alle risorse economiche messe a disposizione dal nostro Ente Nazionale per l’Istruzione Professionale Grafica Cartotecnica Trasformatrice (ENIP-GCT).

Si invitano le Aziende interessate a volerlo tempestivamente segnalare all’Area Formazione (e-mail marchesan@assografici.it – 02 72022570) in modo da poter confermare le date e inviare la relativa scheda di iscrizione.

Maggiori dettagli sono disponibili in allegato: Contenuti Corso