La competizione sul mercato richiede alle aziende di saper impostare pratiche vincenti nella gestione del personale che abitualmente si relaziona con la clientela. Tutti coloro che in azienda entrano in contatto col cliente, infatti, possono essere fonte di soddisfazione o insoddisfazione e quindi di fidelizzazione o perdita.

In questo corso, rivolto a personale di contatto e figure di staff dedicate al servizio clienti (Customer service e servizio reclami, Assistenza tecnica, Back office commerciale, Personale amministrativo-commerciale, Logistica e spedizioni, Reception), saranno messi a disposizione gli strumenti per presidiare le attività tipiche di chi fornisce informazioni, assistenza commerciale/tecnica e gestisce i reclami con comportamenti in grado di potenziare l’immagine aziendale, promuovendo azioni di ascolto e cura dei bisogni manifesti e latenti del cliente.

Le esigenze crescenti dei clienti richiedono un adeguamento e una cultura del servizio che non lascia spazio all’improvvisazione!

IL CUSTOMER SERVICE:
creare profitto e misurare la soddisfazione del cliente
18 – 19 settembre
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Di seguito i principali contenuti del corso:

  • Missione del Customer Service in azienda
  • Profilo e caratteristiche dell’addetto al servizio (personale di contatto)
  • Quanto costa l’insoddisfazione del cliente?
  • Comprendere i bisogni del committente interno ed esterno
  • Capire e farsi capire anche al telefono
  • Gestire l’emotività
  • Le differenti fasi della gestione del reclamo
  • Le situazioni difficili e le frasi da evitare
  • 10 test di verifica per la Gestione della Total Quality

Il Corso, erogato in videoconferenza sincrona con Relatore il dott. Alberto Canevali, è articolato su 2 giornate di 6 ore, ai seguenti prezzi agevolati grazie al contributo del Comitato Provinciale per l’Istruzione Professionale Grafica Cartotecnica e Trasformatrice della Città metropolitana di Milano:

  • per le aziende associate € 340 + Iva per partecipante;
  • per le aziende non associate € 520 + Iva per partecipante.

Si invitano le Aziende interessate a volerlo tempestivamente segnalare all’Area Formazione (e-mail marchesan@assografici.it – 02 72022570) in modo da poter confermare le date e inviare la relativa scheda di iscrizione.