Dopo il notevole successo riscosso con le precedenti sei edizioni, Federazione Carta e Grafica ed Ecol Studio, in collaborazione con Innovhub, propongono la settima edizione del corso di formazione sui MOCA, materiali e oggetti in carta e cartone destinati a venire in contatto con i prodotti alimentari.

Il corso vuole fornire alle aziende produttrici di materiali ed imballaggi per alimenti e ai produttori di macchine indirizzi certi, che li aiutino ad affrontare l’ingente mole di pratiche di produzione e controllo, a garanzia della “sicurezza alimentare” e della tutela dei consumatori.

Allo scopo di fornire un’adeguata risposta alle aziende dei nostri comparti che stanno per la prima volta approcciando il complesso mondo degli imballaggi e materiali cellulosici per alimenti o ne hanno da poco iniziato la produzione, abbiamo perciò organizzato questa settima edizione del

CORSO DI FORMAZIONE SUI MATERIALI E GLI OGGETTI IN CARTA E CARTONE DESTINATI A VENIRE IN CONTATTO CON I PRODOTTI ALIMENTARI

che, programmato in FAD con modalità videoconferenza sincrona, si svilupperà su tre mezze giornate, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nelle seguenti date:
14 marzo 2025
21 marzo 2025
28 marzo 2025

Obiettivo del corso è fornire 12 ore di formazione autorevole ai partecipanti, che potranno così acquisire un più elevato grado di “consapevolezza”, indispensabile per operare nel mercato degli oggetti in carta e cartone destinati al contatto con i prodotti alimentari. Ciò grazie a consulenti esterni di comprovata esperienza e capacità, selezionati dalla Federazione per offrire una formazione di alto livello.

In allegato il flyer del corso con il programma dettagliato.

Il termine ultimo per l’iscrizione è lunedì 10 marzo 2025.

Per le informazioni tecniche relative ai contenuti del corso, potete rivolgervi direttamente all’Ing. Italo Vailati – vailati@assografici.it responsabile Area Food Contact Assografici.
Per ulteriori dettagli sulle modalità di iscrizione, Patrizia Marchesan – marchesan@assografici.it responsabile Area Formazione Assografici.