Negli ultimi mesi si sono susseguite notizie di aggiornamenti, rinvii e semplificazioni riguardanti gli obblighi previsti dal Regolamento (UE) 2023/1115 contro la deforestazione e il degrado forestale.
Allo stato attuale, è possibile affermare che l’EUDR rimane in vigore e gli obblighi per gli operatori e i commercianti rimangono sostanzialmente invariati.

Assografici, nell’ambito della Federazione Carta e Grafica, raccomanda di presidiare con puntualità il tema e di proseguire nelle attività di conformità normativa per evitare di farsi trovare impreparati alle scadenze imposte dalla normativa.

Al fine di supportare le aziende associate a navigare in questo periodo di forte incertezza e a meglio comprendere le ricadute del Regolamento, Assografici ha elaborato delle prime Linee guida e, con la partecipazione di Assocarta e Legance, organizza un webinar tematico che si terrà il prossimo venerdì 31 ottobre con inizio alle ore 11.30.

Ricordiamo che possibile iscriversi al webinar le aziende associate ad Assografici e Federazione Carta e Grafica. Per maggiori informazioni: assografici@assografici.it