Fine settimana particolarmente ricco per il mondo della stampa e della grafica, con lo svolgimento quasi in contemporanea di due kermesse storiche e riconosciute come Le Olimpiadi della Stampa e il Pellitteri’s Day.

Le Olimpiadi della Stampa sono un progetto nazionale giunto alla III edizione, nato per valorizzare i giovani talenti che studiano Grafica e Comunicazione e per promuovere l’efficacia della stampa nel marketing multicanale. Rivolta agli gli studenti delle Scuole Superiori a indirizzo Grafico-Cartotecnico, Comunicazione, New-Media, la competizione si è svolta il 13 e 14 maggio 2023 presso l’NH Hotel Milano 2 – Via Fratelli Cervi – Segrate (Milano).

Il progetto è promosso da ARGI (Associazione Fornitori Industria Grafica), in collaborazione con ENIP-GCT (Ente Nazionale per l’Istruzione Professionale Grafica Cartotecnica e Trasformatrice) e nell’ambito dell’accordo quadro con ENIP-GCT e MIUR (Ministero dell’Istruzione e del Merito) per la collaborazione tra mondo della scuole e mondo delle imprese.

Per ulteriori informazioni https://olimpiadidellastampa.it/

Ad aprire il week lungo della stampa e della grafica, il Pellitteri’s Day, storica manifestazione giunta alla XXIX edizione che si è svolta presso il Centro salesiano di Arese venerdì 12 maggio a partire dalle ore 10.

Questo il programma dettagliato della manifestazione:

  1. Introduzione al XXIX Pellitteri’s day.
  2. Momento formativo: Intelligenza Artificiale: come cambia il futuro, Ivan Montis, segretario generale Web3 Alliance.
  3. Momento premiale con la consegna del Premio “Giuseppe Pellitteri” nell’immagine grafica del “Pollicione” di Armando Testa, per i ‘senior’:
    • Pollicione d’oro 2023 alla carriera a Giorgio Zangarelli.
    • Pollicione d’oro 2023 alla professionalità a Carlo Montedoro.
    • Pollicione d’oro 2023 alla formazione a Renzo Bertoldo e Mario Maccagni.
    • Menzione d’onore alla memoria a Carmelo Lo Duca.
    • Pollicione d’oro 2023 ad aziende che si sono distinte per la loro valenza formativa.