“La sostenibile leggerezza del packaging flessibile” è il titolo del Congresso Giflex (Gruppo di specializzazione di Assografici che riunisce i produttori di imballaggio flessibile), che si è svolto a Roma il 17 e 18 maggio.

L’evento ha rappresentato un momento di incontro di grande successo, con oltre 230 partecipanti, e ha dimostrato il forte interesse per il mondo degli imballaggi flessibili e l’evoluzione dei suoi scenari.

Tra i temi più discussi della due giorni, la proposta di regolamento europeo su imballaggi e rifiuti d’imballaggio (PPWR) che mira a ridurre la quantità di packaging immessi sul mercato e la cui pubblicazione potrebbe avvenire entro la fine dell’anno. Al centro dei numerosi interventi le criticità che i produttori di packaging hanno riscontrato nel documento e le azioni di lobby messe in campo, in Italia e in Europa, per spiegare al legislatore cosa è necessario modificare per tutelare l’industria del flessibile.

In attesa del prossimo convegno di Giflex in programma a Milano il prossimo novembre, nell’area riservata del sito è disponibile per le aziende associate il materiale distribuito al Congresso, mentre la photogallery dedicata ai momenti più significativi della due giorni romana sarà presto online e scaricabile  al seguente indirizzo: https://giflex.it/gallery/