Mancano meno di due settimane dal voto, per un appuntamento elettorale che mai negli ultimi anni è coinciso con una situazione di così profonda incertezza per l’industria italiana. È per questo che assume significato ancora maggiore l’incontro che la Federazione Carta e Grafica insieme con Comieco, in rappresentanza delle imprese di tutta la filiera, terrà il 13 settembre con un panel selezionato di esponenti di tutte le forze politiche.

L’appuntamento è in diretta streaming dalle ore 11,30 alle 12,30, con la media partnership di Ricicla.tv. Titolo dell’incontro “La carta dell’economia circolare: idee a confronto – Quale strategia per il futuro dell’industria e del Paese?”, domanda che sarà posta e argomentata dal Direttore della Federazione Carta e Grafica, Massimo Medugno, e dal suo omologo nel Comieco, Carlo Montalbetti.

Si parlerà di politiche industriali sullo sfondo delle difficoltà che riguardano l’energia, i prezzi dei combustibili e delle materie prime e le politiche che nel nostro Paese ancora fanno da freno alla piena realizzazione del riciclo. Tutte componenti fondamentali per la corretta impostazione dell’economia circolare, coerente con gli obiettivi di transizione energetica e green e in linea con i dettami della sostenibilità. Un confronto tanto più importante perché, specie in momenti così particolari, non si può né si deve restare lontani dalla politica, ma occorre incalzare e sollecitare chi governa o ambisce a farlo, sapendo fare domande senza tentennamenti né ammiccamenti.

Gli interlocutori, in rappresentanza delle forze politiche, sono il sen. Luca Briziarelli della Lega, l’on. Maria Chiara Gadda di Azione/Italia Viva, la sen. Alessandra Gallone di Forza Italia, la sen. Emma Pavanelli del Movimento 5 Stelle, l’on. Alessia Rotta del Partito Democratico e l’on. Riccardo Zucconi di Fratelli d’Italia.

Si può assistere al confronto attraverso i canali web e social di ricicla.tv. In particolare, dal sito ricicla.tv o tramite le pagine della testata nei canali social Facebook, Linkedin, Twitter o Youtube.