Al via la terza tappa del progetto AI-NSIGHT, iniziativa pianificata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Assografici, nell’ambito di un percorso di approfondimento sul tema dell’Intelligenza Artificiale nel settore grafico e cartotecnico.
Dopo il primo incontro di maggio 2025 in PRT GROUP dove si è dibattuto per la prima volta il tema IA e il viaggio studio dello scorso novembre ad Heidelberg, in Germania, il GGI di Assografici prosegue il proprio percorso di approfondimento pianificando, dal 26 al 28 febbraio 2026, un breve viaggio di studio a Roma per visitare da vicino alcune realtà produttive di spicco che operano a stretto contatto con le istituzioni: IPZS – Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA e STCC – Stabilimenti tipografici Carlo Colombo SpA.
Un’occasione unica per entrare in relazione, confrontarsi tra pari e vivere un’esperienza concreta all’interno di realtà produttive che lavorano ai massimi livelli istituzionali, in costante equilibrio tra tradizione e innovazione, per scoprire da vicino le più avanzate soluzioni di produzione con un focus sull’Intelligenza Artificiale.
Ricordando che il viaggio di studio è riservato ai giovani imprenditori e manager (under 40) del settore grafico e cartotecnico trasformatore, si rende disponibile, di seguito, il link al modulo da compilare per confermare la partecipazione:
https://forms.gle/dAy56WYGtVXhjAnK6
Vi chiediamo cortesemente di compilare e inviarci il modulo entro e non oltre martedì 3 febbraio 2026, così da consentirci di confermare entro i termini sistemazioni alberghiere e transfer, in modo da non perdere le tariffe agevolate a cui abbiamo accesso.

































