Lo scorso 29 novembre 2022, le Assemblee degli Associati di Assindustria Venetocentro – Imprenditori Padova Treviso e Confindustria Venezia – Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, hanno approvato all’unanimità il Piano industriale e l’Accordo di integrazione tra le due Associazioni. Da quell’accordo è nato un nuovo soggetto associativo, denominato Confindustria Veneto Est, che raggruppa le aziende delle aree metropolitane di Venezia, Padova, Rovigo e Treviso e che, per dimensioni e rilevanza, è la seconda Associazione territoriale del Sistema Confindustria, con 5.000 imprese associate e 270.000 addetti.

Un ulteriore passo nel completamento della fusione operativa e di struttura della nuova associazione confindustriale è avvenuto lo scorso mercoledì 1 marzo, quando si è costituita la nuova Sezione carta e grafica di Confindustria Veneto Est, che riunisce le aziende già presenti nelle sezioni di Assindustria Venetocentro e di Confindustria Venezia Rovigo, andando ,così a creare un unico grande gruppo merceologico.

All’incontro erano presenti su invito anche i vertici di Assografici, con il Direttore Generale Maurizio D’Adda che ha illustrato l’accordo promozionale di doppio inquadramento già in essere tra Assografici e Assindustria Venetocentro, ora esteso per tutto il 2023 a tutte le aziende della nuova Sezione carta e grafica di Confindustria Veneto Est.

Le nomine degli organi a capo della neonata Sezione carta e grafica saranno ufficializzate a inizio Giugno nel corso dell’Assemblea di Confindustria Veneto Est.